Scuola 2.0: gli insegnanti chiedono più formazione
ragazzi al pc

L’83 per cento degli insegnanti italiani chiede maggiore formazione rispetto all’uso didattico delle nuove tecnologie, anche se l’82 per cento ha già partecipato a corsi in materia.

Sono alcuni dei risultati emersi dall’indagine condotta per la prima volta a livello nazionale dal team di ricerca QUA_SI (Qualità della vita nella Società dell’Informazione), centro interdipartimentale dell’Università di Milano-Bicocca, in collaborazione con Telefono Azzurro e Aica (Associazione Italiana per l’Informatica e il Calcolo Distribuito) e presentata nell’ambito del convegno Smart Community: la città del futuro tra scuola e sviluppo sociale.

Durante il convegno è stato presentato un progetto pilota di introduzione delle tecnologie digitali in tutte le 17 scuole primarie e secondarie di primo grado di Cinisello Balsamo. L’Università di Milano-Bicocca cura il percorso di formazione di oltre 500 docenti.

Per consultare i dati dell'indagine e per ulteriori informazioni consultare il comunicato stampa

In archivio dal: 28/04/2014