Seminari sulla ricerca bibliografica

La Biblioteca di Ateneo ha attivato un nuovo servizio: seminari sulla ricerca bibliografica a cadenza mensile, volti a formare gli utenti rispetto all'uso di alcuni strumenti per la ricerca bibliografica trasversali alle varie aree disciplinari.

Vengono proposti due tipi di seminari, per la ricerca di libri o di articoli scientifici, utilizzando in modo efficace il Catalogo on line (OPAC) e altri cataloghi collettivi a livello nazionale oppure MetaBib, il portale di accesso alle risorse elettroniche della Biblioteca.

I seminari prevedono un numero massimo di partecipanti (20). Per questo è necessaria l'iscrizione, attraverso un apposito form on line

I seminari trasversali sulla ricerca bibliografica si collocano tra le molteplici attività di formazione  curate dalla Biblioteca di Ateneo.

In archivio dal: 10/02/2010