Serious games: un laboratorio online e una competizione internazionale

I Serious Games sono simulazioni interattive con l’aspetto di un vero e proprio gioco, ma con finalità educative. Nel panorama delle nuove tecnologie costituiscono un trend emergente che riunisce competenze e ambiti disciplinari differenti come informatica, ingegneria, psicologia e
scienze della formazione.

Open Learning Lab si propone di fornire un’introduzione alla tematica, mediante materiali teorici, tutorial e sessioni pratiche.

Sono previste alcune sessioni interattive via Skype, con esercitazioni specifiche e un continuo supporto per chiunque voglia partecipare alla competizione internazionale "2nd BLGC 2001" per la migliore idea o il miglior Serious Game.

• Sono previste attività esclusivamente on line
  • La partecipazione è aperta a tutti gli studenti interessati ed è gratuita
  • Le attività e il materiale saranno fruibili nel periodo dal 1 marzo al 1 maggio 2011
  • Per partecipare al laboratorio, iscriversi entro il 25 febbraio 2011 inviando una mail a antonio.ascolese1@unimib.it e aggiungendo l'account Skype "luduscompetition"

Per maggiori informazioni scaricare l'allegato o consultare i siti internet

Il laboratorio rientra tra le attività dei LUDUS, progetto internazionale che coinvolge 6 paesi dell’Unione Europea con lo scopo di promuovere il networking e la condivisione di conoscenze e di esperienze nell’ambito dei Serious Games.

ludus

Allegati: