Servizio di Ciclofficina

Biciclette

Ritorna il Servizio di Ciclofficina, tutti i ciclisti dell'Ateneo possono usufruire della Ciclofficina Mobile a disposizione degli utenti che potranno parcheggiare la bici nel luogo dove studiano o lavorano e ritrovarla aggiustata e sistemata.

Il servizio, promosso dalle Associazione Studentesche ASB - Associazione Studenti Bicocca e LdS - ListediSinistra con il sostegno del Mobility Manager e la partecipazione della cooperativa sociale La Musa, permetterà di formare persone svantaggiate per un reinserimento lavorativo e creare quindi valore sociale.

Sarà inoltre possibile per gli studenti prestare ore di lavoro volontario misurandosi con il lavoro sociale in abbinamento alla diversa abilità.

Il servizio partirà in forma sperimentale nel nostro Ateneo con una serie di appuntamenti a partire dal mese di Settembre fino all'Estate 2014, con una pausa invernale.

Sarà possibile, con l'aiuto dei meccanici ciclisti, mantenere in ordine e riparare la propria bicicletta senza spendere nulla, salvo il costo dei pezzi di ricambio.

Il programma delle soste in Ateneo in allegato.

Allegati:
- Programma - Programma -