Servizio di foresteria presso le residenze

L'Università di Milano-Bicocca mette a disposizione presso le proprie residenze (Edificio U12, via Vizzola 5 a Milano ed Edifico U22, via Mantova a Sesto San Giovanni) alcuni alloggi destinati al servizio foresteria connesso alle attività istituzionali e alle iniziative promosse dall'Ateneo.

Il nuovo edificio U22

L'edificio U22, in via Mantova, 75 a Sesto San Giovanni, può ospitare fino a 200 persone in minialloggi dotati di angolo cottura, servizi e collegamento internet. Gli studenti hanno a disposizione lavanderia, palestra, sale studio e lettura. Alcuni alloggi sono stati progettati per accogliere utenti diversamente abili.

Al servizio foresteria sono destinati 33 alloggi - dotati di angolo cottura e servizio igienico - per un totale di 40 posti letto:

• 26 alloggi ad un letto
  • 1 alloggio con due camere ad 1 letto e servizio igienico/angolo cottura in comune;
  • 6 alloggi a due letti

L'ospitalità presso questo edificio è concessa per periodi minimi di sette giorni e non oltre dodici mesi consecutivi.

Collegamenti con il Campus Bicocca

L'edificio è collegato al Campus mediante le linee ATM: con l'autobus 53 (fermata Pace-Marx, direzione Sesto Marelli) scendere alla fermata Sesto Marelli e prendere l'autobus 51 (direzione Zara) e scendere alla fermata Chiese-Sarca.

Ecobus e biciclette
L'U22 è raggiunto dall'Ecobus Bicocca con due corse giornaliere (mattina e sera). Gli orari e le fermate sono pubblicati nella pagina dedicata.
Sin dall'apertura sono a disposizione degli ospiti della residenza cento biciclette che possono essere utilizzate per gli spostamenti e per raggiungere il Campus.

L'edificio U12

Presso la residenza di via Vizzola, al centro del Campus Bicocca, per il servizio foresteria vi sono 10 camere con servizi igienici, per un totale di 14 posti letto:

• 2 camere ad un letto;
  • 4 camere ad un letto, con servizi igienici in comune ogni due letti;
  • 4 camere a due letti.

L'ospitalità presso questo edificio è concessa per brevi periodi e comunque non oltre un mese.

Tariffe e prenotazioni

Le tariffe e le modalità di pagamento sono consultabili nel documento allegato.

Le prenotazioni possono essere effettuate presso:

• Ufficio per il Diritto allo Studio - Milano Bicocca - Via Vizzola n. 5 - Tel. n. 02.6448.7030 - e.mail: maria.petruzza@unimib.it
  • Ufficio per il Diritto allo Studio - Milano Centro - Via S. Sofia n.9 - Tel. n. 02.58207203 - e.mail: katia.messaggi@unimi.it
  • Presso l'Ateneo è possibile usufruire del supporto dell'Ufficio gestione spazi e settore didattico - Tel. n. 02.6448.6091- e.mail: barbara.veronesi@unimib.it, per ogni ulteriore informazione

Allegati:

In archivio dal: 30/11/2008