Software Mathematica, contratto campus per studenti e dipendenti

Logo del software mathematicaL'Università di Milano-Bicocca ha sottoscritto un contratto Campus per il software Mathematica della Wolfram Research, noto software di calcolo simbolico e numerico disponibile per i sistemi operativi Windows, Mac OS X, Linux.

Giovedì 5 marzo i consulenti della Wolfram Research saranno in università per un seminario introduttivo sulle principali caratteristiche del software.

Installazione del software

Il software può essere installato su qualunque postazione informatica collocata all'interno delle strutture dell'Ateneo e sulle postazioni personali (PC di casa e PC portatile) del personale universitario e degli studenti regolarmente iscritti.

L'utilizzo del software è consentito solamente per scopi accademici di didattica e di ricerca,  non è ammesso qualunque altro utilizzo delle licenze per usi professionali a scopo di lucro verso terze persone.

La formula contrattuale Campus comprende anche la distribuzione degli aggiornamenti software, l'assistenza tecnica e l'help desk sul software (rivolgersi a support-italy@wolfram.com, ponendo i propri quesiti in lingua italiana).

Download del software

• I docenti ed il personale tecnico amministrativo possono scaricare il software e le istruzioni di installazione, per licenza singola, accedendo, solo dalla rete d'Ateneo (anche via WiFi), all'area riservata dei servizi (voce area download) utilizzando le proprie credenziali di autenticazione d'Ateneo. Per le licenze network è necessario fare richiesta ai Sistemi Informativi mathematica@unimib.it.
  • Gli studenti possono scaricare il software e le istruzioni di installazione, per licenza singola, accedendo, solo dalla rete d'Ateneo (anche WiFi), all'area riservata dei servizi (voce area download) utilizzando le proprie credenziali di autenticazione d'Ateneo .

Per ulteriori informazioni consultare il sito dei Sistemi Informativi.

In archivio dal: 25/02/2009