Sperimentazioni: richiesta di parere al Comitato Etico, una garanzia per i partecipanti

L’Università degli Studi di Milano-Bicocca eccelle per lo sviluppo di ricerche in ambiti eticamente rilevanti - dagli studi con biomateriali alle sperimentazioni che implicano un rischio psico-fisico per i partecipanti, alla ricerca pre-clinica.

Per queste ricerche è prevista la valutazione del Comitato Etico (CE).

Per agevolare la presentazione delle richieste di parere, il CE ha predisposto un modello da oggi scaricabile dal sito.
Per presentare la richiesta di parere il responsabile della ricerca dovrà inviare il modello e tutta la documentazione correlata al Presidente del CE, attraverso la Segreteria dedicata, almeno 10 giorni prima della riunione programmata.

In archivio dal: 23/11/2012