Student response system. La lezione diventa interattiva

student response system remoteLo student response system è un keypad che contribuisce a migliorare la qualità dell’interazione tra docenti e studenti.

Il meccanismo è semplice: il professore pone una domanda a risposta multipla, gli studenti scelgono quella che ritengono corretta premendo il tasto abbinato e il software elabora un grafico con le percentuali ottenute da ciascuna delle soluzioni.

Lo scopo è dare la possibilità al docente di verificare istantaneamente quanti studenti hanno risposto in maniera corretta e colmare eventuali lacune.

L’uso di questo sistema modifica la classica struttura one-way della lezione frontale, trasformandola in una lezione realmente bidirezionale.

Per maggiori informazioni leggi il comunicato stampa

In archivio dal: 24/05/2010