Studio e impegno: Servizio Civile in Bicocca e Laboratori Creativamenteabili
Logo del Servizio Civile Nazionale

Servizio Civile in Bicocca - Un anno per l'integrazione 2

Nelle prossime settimane verrà pubblicato il nuovo bando di Servizio Civile Nazionale, a cui parteciperà anche la nostra Università con il progetto "Un anno per l'integrazione 2".

Partecipando al progetto darai sostegno agli studenti diversamente abili iscritti in Ateneo e avrai inoltre la possibilità di seguire un percorso di formazione sulle tematiche della disabilità e non solo, condotto da esperti del settore.

Se hai tra i 18 e i 28 anni e sei interessato al servizio civile invia i tuoi dati per email a ufficio.disabili@unimib.it oppure passa a trovarci presso l'ufficio per i servizi agli studenti disabili, ex aula 14, edificio U6, dalle 9.00 alle 16.00.

Per saperne di più visita il sito dell'ufficio per gli studenti disabili.

Laboratori Creativamenteabili

Creativamenteabili realizza ogni giovedì e venerdì pomeriggio presso l'aula 15 dell'edificio U6 due laboratori dal titolo "CortoFortuito" e "Parole e Immagini".

Il Laboratorio "Parole e Immagini" si pone l'obiettivo di affrontare tematiche come la diversità e la "diversabilità".

I partecipanti allestiranno una mostra su cosa significa essere "creativamenteabili".

Il laboratorio "Corto Fortuito" cerca attori e attrici, sceneggiatori e sceneggiatrici, scenografi e scenografe esperti e non, che vogliano partecipare alla realizzazione di un cortometraggio.

Per informazioni visita il sito dell'ufficio per gli studenti disabili.

In archivio dal: 05/06/2008