Tasse universitarie 2012/2013, pagamento seconda rata

Dal 12 aprile è possibile pagare la seconda rata per l'anno accademico 2012/2013.

I tempi bancari per la ricezione della notifica di pagamento del MAV possono essere di alcuni giorni.

Si raccomanda quindi di provvedere al pagamento con sufficiente anticipo per evitare blocchi amministrativi (ad esempio l'impossibilità a iscriversi agli esami) nell'attesa della ricezione della notifica di pagamento del MAV da parte della banca.

I versamenti si effettuano tramite il bollettino MAV precompilato, stampabile direttamente dalla pagina Pagamenti presente nell'Area riservata dei servizi di segreteria on line. La procedura è interamente online, non saranno inviati bollettini a domicilio.

Il MAV sarà prodotto per tutti gli studenti (ad eccezione dei diversamente abili esonerati) in quanto è previsto il versamento di euro 40 a conguaglio della tassa regionale.

Il MAV è pagabile presso gli sportelli di tutti gli istituti bancari.

Il termine ultimo per effettuare il pagamento è il 15 maggio 2013

Il pagamento effettuato dopo la scadenza comporta un incremento dei contributi secondo percentuali crescenti in base al ritardo del pagamento:

• incremento del 10% del dovuto per ritardati pagamenti da 1 a sessanta giorni
  • incremento del 15% del dovuto per ritardati pagamenti dal sessantunesimo giorno in poi.

Il MAV è pagabile anche attraverso i circuiti bancomat abilitati oppure con carta di credito online tramite il servizio PagoFacile della Banca Popolare di Sondrio. Si raccomanda di verificare i tempi di pagamento e le eventuali commissioni applicate da questi servizi.

In archivio dal: 16/05/2013