Tasse universitarie: scadenze per presentare la dichiarazione ISEEU

La dichiarazione della condizione economica, necessaria per la determinazione dell'importo di seconda rata, va fatta presentando l'attestazione ISEEU.

Per ottenere l'attestazione, gli studenti devono recarsi previo appuntamento presso uno dei Centri di Assistenza Fiscale (CAAF) convenzionati con l'Ateneo.

Si consiglia di prendere l'appuntamento con congruo anticipo .

Cosa fare se non si è presentata la dichiarazione entro il 19 dicembre 2008.

E' ancora possibile presentare la dichiarazione, verranno tuttavia applicate sanzioni amministrative:

• € 100,00, per coloro che presenteranno la dichiarazione oltre il 19 dicembre 2008 e fino al 30 gennaio 2009

• € 250,00, per coloro che presenteranno la dichiarazione oltre il 30 gennaio 2009 e fino al 28 febbraio 2009

Dopo il 28 febbraio dovrà essere versato l'importo massimo di seconda rata.

In assenza della dichiarazione ISEEU non potranno essere presentate domande di esenzione, di borsa di studio e non si otterrà il punteggio previsto in caso di iscrizione all'albo delle collaborazioni studentesche (150 ore).

Per individuare il centro CAAF più comodo da raggiungere l'ateneo mette a disposizione gli elenchi delle sedi convenzionate.

Ulteriori informazioni sono disponibili nella pagina Segreterie studenti dedicata alle alle tasse universitarie.

In archivio dal: 01/03/2009