Techno Scouting: iscrizioni prorogate fino al 15 luglio

Il termine per la raccolta delle domande di partecipazione al programma Techno Scouting è stato prorogato fino al 15 luglio 2010

Il programma è aperto alla partecipazione di professori, ricercatori, dottorandi, studenti, gruppi di ricerca di Università, di Centri di ricerca pubblici e privati, aspiranti imprenditori, aziende interessate a costituire uno Spin-Off, che intendano sottoporre proposte imprenditoriali nelle aree:

• BIOTECNOLOGIE (scienze della vita, diagnostica, alimentazione, ambiente, agroalimentare)
  • ICT (Informatica, telecomunicazioni software, multimedialità, domotica, sicurezza)
  • NUOVI MATERIALI E BENI STRUMENTALI (Materiali avanzati e innovativi, Beni strumentali, Robotica, Energia)

L'iniziativa avrà una prima fase in cui saranno proposte le idee o i prodotti che si vogliono trasformare in start-up, dopodiché una fase di selezione ad opera di un comitato scientifico qualificato. Infine la fase di accompagnamento e supporto allo sviluppo imprenditoriale delle proposte. Le diverse fasi proseguiranno fino ad ottobre.

La partecipazione al programma è gratuita.

per maggiori informazioni consulta il sito www.technoscouting.it

In archivio dal: 16/07/2010