Tecnico superiore per l’amministrazione economico finanziaria e il controllo di gestione - corso IFTS per persone inoccupate
amministrazione

L’Istituto Superiore “IRIS VERSARI” di Cesano Maderno, in collaborazione con Istituto Vanoni di Vimercate, Azienda speciale consortile “Consorzio Desio-Brianza”, Confindustria Monza e Brianza, Cofelb, Formaper – Camera di Commercio di Milano sede di Monza, Università degli Studi di Milano-Bicocca, nel quadro di un progetto regionale IFTS, finanziato da Ministero dell’Istruzione, dell’Università e della Ricerca, Fondo Sociale Europeo e Regione Lombardia, organizza un corso di formazione gratuito per 25 persone, previa selezione.

Sbocchi professionali: La figura professionale di Tecnico superiore per l’amministrazione economico-finanziaria e il controllo di gestione sarà in grado di

• predisporre il sistema della contabilità d’impresa gestendo le attività di rilevazione e registrazione dei dati relativi ai costi;
  • realizzare il budget aziendale e analizzare gli scostamenti anche dal punto di vista economico e finanziario;
  • integrare le proprie competenze relative al controllo di gestione e alla contabilità analitica con gli strumenti di ICT;
  • sviluppare nuovi sistemi di controllo di gestione e massimizzare l’efficacia e l’efficienza nella gestione delle informazioni aziendali.

Destinatari: Uomini/donne con età compresa tra i 18 e i 29 anni compiuti, residenti o domiciliati in Lombardia.

Requisiti: Possesso del diploma d’istruzione secondaria superiore o di un diploma professionale di tecnico (D.Lgs n. 226) o di un attestato di competenza di III livello europeo conseguito precedentemente all’anno 2009/2010.
Possono presentare domanda di partecipazione anche apprendisti assunti ai sensi art. 50 del D.Lgs 276/03 presso sedi operative di aziende lombarde.

Struttura del corso: 1000 ore, di cui 700 ore in aula e 300 ore di stage presso aziende o strutture del territorio, appositamente individuate.
Il corso durerà dal 1 Ottobre 2013 a Luglio 2014 e avrà sede principalmente presso l’IIS Versari (Via Calabria, 24 - Cesano Maderno). Alcuni moduli verranno svolti presso le sedi degli enti partner.

Certificazione: I partecipanti che avranno frequentato almeno il 75% delle ore corsuali, potranno accedere agli esami finali, con il successivo rilascio di un certificato di specializzazione tecnica superiore.

Iscrizioni entro il entro il 13 Settembre 2013, per informazioni scaricare gli allegati o scrivere a miis04200n@istruzione.it

Allegati:
- Brochure - Brochure -