Times Higher Education Ranking: Bicocca prima in classifica fra le italiane

Il logo del Times Higher Education ranking 2011-2012Milano Statale e Milano Bicocca, a pari merito (entrambe nella 228° posizione), sono al primo posto in Italia secondo la classifica Times Higher Education.
Se resta vero che non vi sono Università italiane tra le prime 200 nel mondo, il nostro sistema universitario complessivamente guadagna svariate posizioni rispetto agli scorsi anni.
Dopo le due Università di Milano troviamo l'Università di Trieste (237°), di Bologna (246°) e di Padova (249°)

La classifica purtroppo non è di facile consultazione: le università che compaiono dopo il 200° posto sono elencate in ordine alfabetico all'interno di scaglioni di 25 o di 50.
In allegato riportiamo comunque il dettaglio dei punteggi ottenuti dalle università italiane meglio classificate.

In archivio dal: 01/11/2011