Times Higher Education: Bicocca migliora ancora, 23° fra le giovani università

Il logo dti Times Higher Education 2013L’Università di Milano-Bicocca sale nella classifica mondiale “Times Higher Education 100 under 50” dedicata alle 100 università con meno di 50 anni di attività, La nostra università passa dal 25° al 23° posto. Milano-Bicocca è l’unica università italiana in classifica.

Il ranking utilizza gli stessi 13 indicatori generali della Top 400 World Universities Rankings, che includono insegnamento, ricerca, trasferimento tecnologico e internazionalizzazione ma è ricalibrato per riflettere al meglio le caratteristiche delle giovani università.

la professoressa Marialuisa Lavitrano, Pro Rettore all’Internazionalizzazione, ha commentato così il risultato raggiunto: «il miglioramento nella graduatoria premia l’enorme impegno dell’Università di Milano-Bicocca e le scelte portate avanti con costanza e determinazione nei settori della ricerca e della formazione, nell’internazionalizzazione, nei rapporti con il mondo del lavoro, negli investimenti in infrastrutture e attrezzature. I nostri studenti devono essere consapevoli che Milano-Bicocca è in grado di competere con università storiche, fino ad ora protagoniste incontrastate del mondo accademico internazionale.»

Per maggiori informazioni è disponibile il comunicato stampa.

In archivio dal: 30/06/2013