Tirocinio: la Bicocca attesta esperienza e competenze acquisite
firma documento

Dal 1 giugno 2013 i partecipanti ai tirocini extracurriculari riceveranno un documento (scheda per messa in trasparenza delle competenze), redatto in collaborazione col tutor aziendale, che varrà come attestazione delle competenze acquisite e che potrà arricchire il CV del tirocinante.

La scheda, precompilata in alcune parti, sarà consegnata all'azienda/ente in cui si svolge il tirocinio (Soggetto Ospitante) e al tirocinante per presa visione. Il tutor del soggetto ospitante, avendo affiancato il tirocinante, reppresenterà il riferimento principale per la definizione dei contenuti.

Il progetto è rivolto ai laureati che stanno effettuando un’esperienza di tirocinio formativo e di orientamento (extracurriculare).

L'iniziativa è parte dell'Azione 3 - Placement Università, promossa dal Ministero del Lavoro e delle Politiche Sociali all'interno del programma Formazione e Innovazione per l’Occupazione Scuola e Università – FIXO S&U.

In archivio dal: 15/06/2013