Tre laureati della nostra Università vincono il 4° premio alla Start Cup Lombardia

Sono tre i laureati in Scienze Ambientali della nostra Università (Eleonora Fontanarosa, Alessandro Belfiore e Mario Napoletano) che hanno vinto il 4° premio assoluto della competizione Start Cup Lombardia 2008 (www.startcupml.net) e il premio speciale della Camera di Commercio di Milano per la migliore idea imprenditoriale dell'area milanese.
I progetti in gara erano 55.

L'obiettivo del progetto Bo.S.Co. (Bonifica siti contaminati tramite compost) è quello di far nascere un'impresa che si occupi di biorisanamento e che abbia come carattere distintivo una tecnologia di bonifica innovativa nata direttamente dalla sperimentazione, coordinata dalla professoressa Giuseppina Bestetti, svolta presso il laboratorio di microbiologia del dipartimento di Scienze dell'Ambiente e del Territorio, in collaborazione con il CIC (consorzio italiano compostatori).

Il progetto parteciperà al Premio Nazionale per l'Innovazione che si terrà il 27 novembre presso il Politecnico di Milano.

In archivio dal: 21/07/2008