Turismo sostenibile in ambienti fragili: sostenibilità e sviluppo in contesto insulare

Sono aperte le iscrizioni al workshop

che si svolgerà dal 11 al 19 marzo 2012, presso il Centro di Alta Formazione e Ricerca Università Milano-Bicocca (Isola di Magoodhoo, Atollo di Faafu - Maldive)

atolloLo scopo principale è prendere in esame la possibilità di sviluppare forme di turismo sostenibile in termini ambientali, economici e sociali, nel quadro di ecosistemi fragili come isole tropicali e atolli corallini.
Un focus particolare sarà dedicato all’analisi del turismo di lusso e alla sua gestione, per ottenere pratiche non solo sostenibili, ma anche capaci di innescare una crescita economica della popolazione locale.

Oltre alle lezioni teoriche, le attività sul campo prevedono la conoscenza del contesto ecosistemico, la visita ad alcuni resort della zona e infine l’incontro con esponenti della popolazione locale.

Iscrizioni entro il 15 febbraio 2012

Per le modalità di iscrizione e per ulteriori informazioni scaricare gli allegati o rivolgersi a Marcella Schmidt di Friedberg  (marcella.schmidt@unimib.it)

In archivio dal: 16/02/2012