Un "Distretto culturale" per l'università che guarda al futuro

Fontanesi«Occorre far emergere una nuova scala di priorità, non credo ci si debba arrendere agli automatismi della "spending review», ha detto il rettore Fontanesi citando le parole del presidente della Repubblica Giorgio Napolitano in apertura della cerimonia di inaugurazione del quindicesimo anno accademico dell'Università di Milano-Bicocca.

Il Rettore ha anche annunciato i nuovi progetti di sviluppo del Campus Bicocca. In particolare, la realizzazione di tre nuove residenze per studenti a Milano, Monza e Cinisello Balsamo, per un totale di 294 posti letto, parte del programma di sviluppo che porterà la disponibilità di posti letto a circa 1.500 entro l'anno accademico 2015/2016.

E la gestione, grazie a un accordo di concessione con il Comune di Milano, del Centro Sportivo Pro Patria. Lo spirito di questo progetto, ha spiegato Fontanesi, è di creare un'area non solo riservata allo sport universitario, bensì un grande spazio verde aperto al pubblico e un nuovo luogo di aggregazione che potrà contare anche sulla rete di trasporti urbani che collegano il Campus alle città di Milano e Monza e all'intera Regione.

Per ulteriori informazioni leggere il comunicato stampa

Il discorso del rettore

In archivio dal: 26/12/2012