Un anno di BSocial

I canali sociali dell'università: Facebook, Youtube e TwitterIl progetto "BSocial" è partito alla fine dell'anno 2009 con il canale youtube con l'obiettivo di sfruttare le potenzialità di condivisione, velocità e capillarità offerte dal web 2.0.

Il BSocial ha riscosso da subito un buon successo, che si è poi confermato nel corso del 2010.

Al canale su youtube si sono aggiunti altri due servizi orientati alla multimedialità e alla condivisione delle informazioni: la fanpage ufficiale sul popolare social network facebook e il profilo ufficiale sulla piattaforma di "microblogging" twitter.

BSocial permetterà sempre di più all'Ateneo e ai suoi utenti di dialogare su un piano paritario e sfruttare la natura sociale della rete per abbattere le barriere che dividono le varie componenti della popolazione universitaria.

I canali sociali dell'Università

I circa 300 iscritti al canale youtube sono sempre aggiornati sui nuovi video caricati.
    Grazie alla concessione di un account "Edu" possiamo fornire al nostro pubblico dei filmati di lunga durata. Tra gli oltre 220 video presenti la maggior parte riguarda infatti la registrazione integrale degli eventi culturalmente più rilevanti tenutisi in Ateneo.
    La fanpage dell'Università è uno spazio creato per gli studenti, che possono discutere e condividere informazioni riguardo il campus Bicocca. L'elevata adesione (più di 7000 fan) e la qualità dei post/commenti la rendono uno strumento utile per risolvere piccoli inconvenienti, segnalare eventi culturali e promuovere il dialogo fra tutti gli utenti dell'Ateneo.
    È un profilo che si è rivelato utile per informare l'utenza riguardo a opportunità e notizie ad ampia portata tramite la celebre applicazione di microblogging. L'account conta già più di 300 followers.

In archivio dal: 11/01/2011