Un anno di esperienza all'estero con il Fellowship e l'Internship programme 2008-2009

Le Nazioni Unite, in collaborazione con il Ministero degli Affari Esteri, promuovono due programmi rivolti a giovani laureati interessati a svolgere un'esperienza di un anno nel campo della cooperazione internazionale in paesi in via di sviluppo.

Fellowship Programme 2008-2009
40 posti disponibili - età massima 28 anni

I partecipanti seguiranno un corso di formazione di due settimane sulla cooperazione internazionale, la formulazione e la gestione di programmi e progetti in paesi in via di sviluppo.

Al termine del corso i partecipanti svolgeranno la loro attività per un periodo di 11 mesi in paesi in via di sviluppo per acquisire una formazione pratica sul campo.

Il programma inizierà nel mese di gennaio 2009, i partecipanti riceveranno una borsa mensile.

Per informazioni è possibile scrivere a fellowshipinfo@undesa.it

UNV Internship Programme 2008-2009
30 posti disponibili - età massima 26 anni

I partecipanti svolgeranno un tirocinio di 12 mesi in paesi in via di sviluppo.

Nel mese di gennaio 2009 i candidati selezionati parteciperanno a un briefing di due giorni a Bonn e raggiungeranno le sedi di destinazione nel mese di febbraio 2009.

Ai partecipanti verrà corrisposta un'indennità mensile.

Per informazioni è possibile scrivere a UNVinfo@undesa.it

Come partecipare

Le informazioni dettagliate, i requisiti e le modalità di candidatura sono disponibili sul sito www.undesa.it.

La raccolta delle candidature si concluderà il 29 agosto 2008.

In archivio dal: 30/08/2008