Un corso per conoscere l’antropologia dell'alimentazione

BCA: corso di perfezionamento in beni culturali antropologiciComprendere quali sono gli aspetti culturali che si celano dietro alla preparazione di un pasto o di un prodotto tipico, scoprire in che modo la coltivazione della vite o di altri prodotti del territorio possa modificare il paesaggio, capire perché quello alimentare o vitivinicolo sono dei patrimoni. Ecco alcuni degli obiettivi della quarta edizione del corso di perfezionamento in Beni Culturali Antropologici, organizzato dal Dipartimento di Scienze Umane per la Formazione “Riccardo Massa”e diretto da Marinella Carosso, professore associato di Discipline Demoetnoantropologiche.

L’edizione 2014, iscritta nell’ambito di Laboratorio EXPO MILANO 2015, coordinato dalla Fondazione Feltrinelli e convenzionata con MuCEM - Musée des civilisations de l'Europe et de la Méditerranée, presenta un’offerta formative inedita incentrata sulle culture dell’alimentazione, sul patrimonio alimentare, sui musei e le mostre dell’alimentazione. Inserite in dinamiche regionali, nazionali, europee e globali, le lezioni si svolgeranno ogni mercoledì pomeriggio dal 2 aprile al 9 luglio.

È possibile iscriversi fino al 14 febbraio 2014.

Per maggiori informazioni consultare il comunicato stampa e la pagina web dedicata.

In archivio dal: 15/02/2014