Un gennaio nel segno di Milano-Bicocca: gli studenti premiati

A conferma della qualità dell’offerta formativa dell’Ateneo, giungono due premi ottenuti da studenti di differenti Facoltà:

• talenti“Virtual Talent” è un Business Game ideato e realizzato da Asseprim (Associazione Servizi Professionali per le Imprese) per coinvolgere gli studenti di Economa delle principali università milanesi.
    La premiazione della terza edizione si è tenuta martedì 18 gennaio 2011 presso Unione Confcommercio Milano.
    Grazie al suo team composto da Andrea Angiulli, Francesco Senese e Jonathan Adami (corso di laurea magistrale in Scienze Economico-Aziendali, curriculum in Management) Milano-Bicocca si è aggiudicata la sfida a squadre, novità di questa edizione.
    I tre studenti hanno ottenuto la possibilità di fare un colloquio orientativo e uno stage presso le Imprese associate ad Asseprim.
  • igienisti dentaliIl “Premio Listerine” nasce nel 2007 con l’obiettivo di assegnare due borse di studio alle migliori tesi di laurea elaborate da studenti dei Corsi di Laurea in Igiene Dentale.
    Stefania Barile, laureata in Igiene Orale presso l’Università degli Studi di Milano-Bicocca, ha meritato (insieme alla struttura universitaria di riferimento) l’assegnazione del Premio Listerine 2010, consegnato sabato 29 gennaio 2011, grazie ad un protocollo di ricerca clinico-terapeutico dal titolo “Valutazione dell’efficacia di antisettici orali nel trattamento delle parodontopatie moderate o severe mediante analisi microbiologica”.
    La ricerca ha voluto sia sperimentare l’efficacia di due diversi irriganti parodontali, sia valutare l’evoluzione della flora batterica durante i trattamenti effettuati.

In archivio dal: 14/02/2011