Una Summer School per le energie rinnovabili e i nuovi materiali
energia solare

Una Summer School con i maggiori esperti di energia rinnovabile provenienti da tutto il Mondo. Il dottorato in Scienza dei Materiali dell’Università di Milano-Bicocca e il dottorato europeo in Fisica e Chimica dei Materiali avanzati, di cui l’Ateneo milanese è sede centrale, organizzano l'annuale scuola europea in Emerging renewable energy conversion and storage presso il Centro Volta di Como.

I Chairmen sono illustri scienziati europei e la selezione dei relatori è di altissimo livello internazionale. Tra questi:

• Yi Cui (Stanford, USA) esperto di batterie al Litio;
  • Joachim Luther (ISE, Freiburg, Germania, hero of the Environment della rivista Time 2008 ed esperto sulla generazione di elettricità solare);
  • Maki Kawai (direttore di Riken, la massima istituzione di ricerca giapponese) esperta di fenomeni alla nano scala;
  • Christof Woell (direttore del KIT, Germania) esperto di fenomeni all'interfaccia tra vari tipi di solidi

La Summer Schoolsi tiene dal 9 al 13 settembre 2013 presso il centro Volta di Como.

Il costo di iscrizione è di 120 euro. Per iscriversi c’è tempo fino al 12 luglio.

Per maggiori informazioni leggere il comunicato stampa

In archivio dal: 13/07/2013