Valutazione ricerca Anvur, Milano-Bicocca al secondo posto

Ricercatori ala lavoroL'Anvur (Agenzia nazionale per la valutazione dell’Università e della Ricerca) ha diramato il primo Rapporto della Valutazione della Qualità della Ricerca (VQR) per il periodo 2004-2010, presentato a Roma martedì 16 luglio 2013.

Il nostro ateneo ottiene un ottimo secondo posto nel raggruppamento grandi atenei (per numero di soggetti valutati).

Le aree in cui l'Ateneo si posiziona meglio sono: Scienze Chimiche, Scienze della Terra, Scienze Biologiche, Scienze dell'Antichità filologico-letterarie e storico artistiche, Scienze Storiche, Filosofiche e Pedagogiche, Scienze Economiche e Statistiche. L'area in cui si posiziona al primo posto è Scienze politiche e sociali.

Ottimi risultati anche per i dipartimenti di Scienza dei Materiali (primo per la fisica e secondo per la chimica nel segmento medio) e Sociologia (terzo posto nel segmento grande).

Per saperne di più consulta il comunicato stampa.

In archivio dal: 17/08/2013