iBicocca: l'App dell'università Bicocca per iPhone e iPad

Da alcuni giorni sull'App Store è disponibile l'applicazione iBicocca per iPhone e iPad.

Una schermata dell'App iBicoccaL'applicazione, totalmente gratuita, è stata sviluppata dal Centro di Produzione Multimediale dell'Ateneo e contiene, per ora, una versione riassuntiva della guida universitaria e la newsletter Bnews.
Dagli orari delle segreterie alle informazioni sui corsi di laurea, dalla mappa completa del campus ai contatti con le strutture didattiche agli appuntamenti culturali e alle news sulla ricerca. Tutto in pochi tocchi dello schermo.

«Le nuove tecnologie – ha detto il rettore Marcello Fontanesi, commentando il lancio dell'applicazione - sono fondamentali per moltiplicare i canali di informazione e per raggiungere i nostri studenti e tutti quelli che sono interessati a entrare in contatto con noi in modo sempre più ampio e differenziato. Siamo molto sensibili all'impiego di nuove tecnologie di comunicazione e alla sperimentazione di tutti quei canali, come i social network, che permettono di essere raggiunti in modo semplice e di stabilire un contatto diretto. Bisogna saper parlare il linguaggio dei tempi».

L'App IBicocca può essere scaricata gratuitamente dall'App-store della Apple e installata sul proprio smartphone iOS. A breve sarà rilasciata anche la versione in inglese della guida.

In archivio dal: 30/04/2011