Disposizioni generali

Disposizioni generali

Documentazione pubblicata secondo quanto disposto dal d.lgs. n. 33/2013 (modificato dal d.lgs. 97/2016) ‘Riordino della disciplina riguardante gli obblighi di pubblicità, trasparenza e diffusioni di informazioni da parte delle pubbliche amministrazioni’. Con delibera del 20.9.2016 il CdA ha formalizzato in capo al RPC l’integrazione dei compiti in materia di trasparenza ai sensi dell’art. 1, comma 7 L. 190/2012, come modificato dal D.Lgs. 97/2016. Il RPC deve considerarsi, pertanto, Responsabile della prevenzione della corruzione e della trasparenza (RPCT) di Ateneo con i poteri e le funzioni ad esso attribuiti in materia.

In questa sezione sono pubblicati, oltre al Piano Triennale per la Prevenzione della Corruzione e della Trasparenza (PTPCT) concernente l'attuazione degli obblighi in materia di pubblicità, trasparenza e diffusione delle informazioni, i collegamenti allo Statuto e alle leggi che regolano l'attività amministrativa dell’Ateneo, i principali atti amministrativi generali che ne disciplinano le funzioni, l'organizzazione e lo svolgimento delle attività di competenza. Sono inoltre resi disponibili i codici disciplinari e di comportamento.

 

Di seguito le relazioni annuali sulla trasparenza dell’attività della pubblica amministrazione:

 

 

N.B. Le sezioni “Programma per la trasparenza e l’integrità” e “Burocrazia zero” sono state abrogate dal D. lgs. 97/2016. Tuttavia è possibile consultarle all’interno dell’archivio ai seguenti link:

a cura di Ufficio di Supporto alla Trasparenza, ultimo aggiornamento il 09/05/2017