Premi e Bandi

Premio Valeria Solesin - quarta edizione

Il Forum della Meritocrazia e Allianz Partners lanciano il bando della 4a Edizione del Premio Valeria Solesin (tragicamente scomparsa il 13 novembre 2015 nell’attentato al teatro Bataclan di Parigi).

Il concorso intende valorizzare gli studi e i progetti della giovane ricercatrice su “Il talento femminile come fattore determinante per lo sviluppo dell’economia, dell’etica e della meritocrazia nel nostro Paese”.

Il termine per la presentazione delle domande è venerdì 7 agosto 2020.

Concorso letterario "Elca Ruzzier. Una donna da non dimenticare" - quinta edizione

La Casa Internazionale delle Donne di Trieste, la Casa editrice Vita Activa, il gruppo regionale Friuli Venezia Giulia della Società Italiana delle Letterate, indicono il V Concorso letterario biennale intitolato a “Elca Ruzzier. Una donna da non dimenticare”.

Obiettivo di questo premio è diffondere la conoscenza e la valorizzazione di "donne da non dimenticare", del presente e del passato. Donne realmente vissute, che hanno avuto una rilevante importanza nella loro attività professionale.

Scadenza: 30 settembre 2020.

Premio Marco Vigorelli

Il Premio Marco Vigorelli ha la finalità di premiare le tesi di laurea di giovani studiosi che, contestualizzando i cambiamenti della società e i nuovi approcci delle imprese alle necessità di conciliazione dei propri dipendenti, analizzino e individuino gli strumenti di welfare aziendale esistenti, innovativi e/o maggiormente utilizzati, con particolare focus sui processi di implementazione degli stessi e, successivamente, di misurazione di risultati/benefici.

Il bando si rivolge a giovani laureati delle Facoltà di Economia e dei relativi corsi interfacoltà e delle Facoltà di Ingegneria, per i soli corsi di laurea in Ingegneria gestionale.

Scadenza: 31/01/2021

a cura di Supporto alla Trasparenza, ultimo aggiornamento il 14/07/2020