FREDELLA CLAUDIA DELIA

Ruolo: 
Assegnista di ricerca
Settore scientifico disciplinare: 
DIDATTICA E PEDAGOGIA SPECIALE (M-PED/03)

Pubblicazioni

  • Fredella, C., & Zecca, L. (In corso di stampa). Histoire locale et construction de sa propre identité: une recherche formation dans le domaine de l’éducation à la citoyenneté. Intervento presentato a: Colloque international des didactiques de l’histoire, de la géographie et de l’éducation à la citoyenneté.

    Quelles références pour les didactiques de l’histoire, de la géographie, de l’éducation à la citoyenneté ?, Bordeaux.

     Dettaglio
  • Fredella, C. (In corso di stampa). RAGIONARE SUL PASSATO PER COSTRUIRE IL FUTURO
    Educare alla cittadinanza attiva attraverso lo studio della storia. Intervento presentato a: XII SEMINARIO SIRD

    LA RICERCA NELLE SCUOLE DI DOTTORATO IN ITALIA.
    DOTTORANDI, DOTTORI E DOCENTI A CONFRONTO, Università degli Studi di Roma Tre.

     Dettaglio
  • Zecca, L., & Fredella, C. (2019). How to teach to think critically: the teacher’s role in promoting dialogical skills during classroom debates on social vivid matters. In 1st International Conference of the Journal «Scuola Democratica. Book of Abstracts (pp.86-86). Dettaglio
  • Fredella, C. (2019). Storia locale ed educazione alla cittadinanza attiva: un’alleanza tra scuola e territorio. Local history and active citizenship education: an alliance between school and territory. In A. La Marca, G. Moretti, & I. Vannini (a cura di), La ricerca educativa e didattica nelle scuole di dottorato in Italia (pp. 185-210). Pensa Multimedia. Dettaglio
  • Zecca, L., & Fredella, C. (2019). How to Teach to Think Critically: the Teacher’s Role in Promoting Dialogical Critical Skills.. In The Organizing Committee the 1st International Conference of the Journal Scuola Democratica (a cura di), Proceedings of the 1st International Conference of the Journal Scuola Democratica EDUCATION AND POST-DEMOCRACY VOLUME I. Politics, Citizenship, Diversity, and Inclusion. (pp. 69-75). ASSOCIAZIONE “PER SCUOLA DEMOCRATICA”. Dettaglio