21/12/2017

Nanoparticelle smart e green per curare le malattie autoimmuni del fegato vincono i 100.000 euro del primo premio dell’Open Accelerator di Zambon Group. Alla guida, un team lombardo-veneto guidato da Margherita Morpurgo (Università di Padova) e Pietro Invernizzi (Università di Milano-Bicocca)

20/12/2017

Una speranza per i coralli arriva da piccoli organismi simbionti in grado di proteggerli da fenomeni di predazione e malattie. Lo studio condotto dai ricercatori dell’Università di Milano-Bicocca è stato pubblicato sulla rivista “Proceedings of the Royal Society B – Biological Sciences”.

18/12/2017

Il lavoro dell’IRCCS Ospedale San Raffaele e dell’Università di Milano-Bicocca apre importanti opportunità per la medicina rigenerativa.

16/12/2017

Milano-Bicocca sempre più verde secondo l'UI GreenMetric World University Ranking. L’ateneo è quarto in Italia e primo nella sezione Urban: premiate le politiche di sostenibilità ambientale e le azioni di contrasto ai cambiamenti climatici.

05/12/2017

Milano-Bicocca è il primo Ateneo italiano ad adottare la certificazione informatica che unisce una formazione culturale alle classiche competenze tecniche. E4job – Cittadinanza Digitale, progettato da AICA e prodotto da Umana, verrà erogato gratuitamente dall’Ateneo. Gli studenti avranno così una marcia in più per affrontare il mondo del lavoro.

01/12/2017

Loredana Luzzi resterà in carica fino al 30 novembre 2020. Milano-Bicocca è il primo ateneo italiano ad avere Rettore e Direttore Generale donna.

29/11/2017

I risultati dello studio dei ricercatori dell’Università di Milano-Bicocca contribuiranno a chiarire la storia naturale dell’infezione da HPV aprendo nuovi orizzonti nell’ambito dello screening cervicale e per interventi di immunoprofilassi.