14/10/2019

Dal 13 al 17 novembre 2019, l’Università di Milano-Bicocca partecipa con ventisei appuntamenti a BookCity Milano, l’iniziativa nata per promuovere i libri la lettura e i suoi protagonisti.

07/10/2019

OpenTeQ, il progetto di ricerca dell’Università Bicocca e dell’Università Cattolica, ha messo in evidenza il ruolo cruciale delle competenze relazionali dei prof per l’apprendimento degli studenti

03/10/2019

L’ateneo milanese lancia il nuovo bando per finanziare in crowdfunding su Produzioni dal Basso le idee più originali della comunità universitaria. Partnership con Corepla per progetti sul riuso degli imballaggi in plastica.

02/10/2019

L’Università di Milano-Bicocca ha messo a punto un nuovo nanomateriale per cercare di recuperare la parte di spettro solare sprecato dalle celle fotovoltaiche. Lo studio è stato pubblicato sulla rivista Advanced Materials.

01/10/2019

Ricerca, attività e progetti

01/10/2019

Parte oggi il mandato di Giovanna Iannantuoni: “Orgogliosa di prendere il testimone di un Ateneo così importante”.

30/09/2019

Un nuovo passo in avanti nella ricerca sulla correlazione tra inquinamento e pioggia, grazie ad uno studio dei ricercatori del Dipartimento di Scienze dell’Ambiente e della Terra dell’Università di Milano-Bicocca