20/01/2021

Un team internazionale di ricercatori svela i processi di formazione di minerali idrati su Marte studiando i ghiacci dell’Antartide. Lo studio pubblicato su “Nature Communications”

19/01/2021

Nessun aumento della spesa pubblica ed effetto ripopolamento per i comuni ospitanti. A dirlo è un’indagine degli economisti dell’Ateneo che esamina il rapporto costi-benefici del sistema di accoglienza straordinaria sul territorio italiano negli anni della “crisi europea dei rifugiati”

13/01/2021

Lo studio curato dai ricercatori dell’Università di Milano-Bicocca e dell’Università di Harvard pubblicato su “Nature Climate Change”

12/01/2021

La ricerca dell’Ospedale San Gerardo di Monza e dell’Università di Milano-Bicocca sulle implicazioni della patologia del fegato che colpisce 10.000 persone in Italia