23/10/2019

Assegnato a un team italo-tedesco uno dei 37 Synergy Grant dell’European Research Council per dimostrare che il pensiero determina il linguaggio. Il finanziamento ammonta complessivamente a 10 milioni di euro, la quota italiana va a Maria Teresa Guasti del dipartimento di Psicologia di Milano-Bicocca

22/10/2019

Venerdì verranno proclamati ufficialmente i primi 13 studenti dottori in Data science. Sono i primi laureati in Lombardia e la maggior parte ha già trovato lavoro

20/10/2019

Dopo il successo delle prima edizione, tanti runner si sono ritrovati questa mattina davanti al Bicocca Stadium per CorriBicocca la corsa inclusiva e senza barriere dell’Università di Milano-Bicocca, organizzata insieme al CUS Milano.

14/10/2019

Dal 13 al 17 novembre 2019, l’Università di Milano-Bicocca partecipa con ventisei appuntamenti a BookCity Milano, l’iniziativa nata per promuovere i libri la lettura e i suoi protagonisti.

07/10/2019

OpenTeQ, il progetto di ricerca dell’Università Bicocca e dell’Università Cattolica, ha messo in evidenza il ruolo cruciale delle competenze relazionali dei prof per l’apprendimento degli studenti

03/10/2019

L’ateneo milanese lancia il nuovo bando per finanziare in crowdfunding su Produzioni dal Basso le idee più originali della comunità universitaria. Partnership con Corepla per progetti sul riuso degli imballaggi in plastica.

02/10/2019

L’Università di Milano-Bicocca ha messo a punto un nuovo nanomateriale per cercare di recuperare la parte di spettro solare sprecato dalle celle fotovoltaiche. Lo studio è stato pubblicato sulla rivista Advanced Materials.