14/09/2021

Docente di Patologia generale dell’Università di Milano-Bicocca, guiderà il Gruppo di Lavoro sulla Prevenzione Oncologica

08/09/2021

La nuova indagine, condotta dalla Società Italiana delle Cure Primarie Pediatriche Lombardia in collaborazione con Milano-Bicocca, mostra una situazione di difficoltà costante, se non in aumento, sia da parte dei bambini sia dei genitori.Tra i dati spiccano tra tutti l’abbassamento dell’età e l’aumento dei bambini proprietari di device digitali.

27/08/2021

Una opportunità in più per coniugare percorso di studi e carriera sportiva

24/08/2021

Riparte l'iniziativa Uniforyoureyes, promossa da Distretto Bicocca e COMiB Centro Universitario di Ricerca in Ottica e Optometria di Milano-Bicocca

18/08/2021

Il super archivio STORM dei pazienti COVID-19, coordinato dall'Università di Milano-Bicocca in sinergia con l'ASST di Monza, alla base di una ricerca pubblicata su “Science Immunology” che suggerisce nuove prospettive per gli interventi terapeutici.

09/08/2021

Gli esperti dell’Ema: «La Ue aggiorni la normativa». Sara Villa è l’unica italiana del gruppo di lavoro: «C’è bisogno di una presa di coscienza rispetto alla portata del problema»

02/08/2021

E minacciano gli abitanti dei fondali marini. Uno studio multidisciplinare dell’Università di Milano-Bicocca mostra una significativa correlazione tra le concentrazioni di contaminanti derivanti dalla combustione in ambiente acquatico e gli incendi