PAPAGNO COSTANZA

Ruolo: 
Professore ordinario
Settore scientifico disciplinare: 
PSICOBIOLOGIA E PSICOLOGIA FISIOLOGICA (M-PSI/02)
Telefono: 
0264483738
Stanza: 
U06, Piano: P03, Stanza: 3130
Piazza dell'Ateneo Nuovo, 1 - 20126 MILANO
Orario di ricevimento: 

Il ricevimento (previo accordo via mail) può essere effettuato in skype o zoom o qualsiasi altra modalità telematica.

Si segnala che la prof. Papagno lavora attualmente al 50% presso l’Università di Trento e quindi accetta un numero di tesisti ridotto.

Al momento attuale (10-03-2020) non sono più in grado di accettare tesi magistrali.

 

Ricerca

MBT e comprensione di frasi

Riconoscimento di emozioni nei pazienti con malattia di Parkinson

Deficit cognitivi in pazienti operati di glioma cerebrale

Anosognosia per l’afasia

Correlati neurali del recupero dei deficit afasici del linguaggio

Pubblicazioni

  • Ferrari, C., Papagno, C., Todorov, A., & Cattaneo, Z. (2019). Differences in emotion recognition from body and face cues between deaf and hearing individuals. MULTISENSORY RESEARCH, 32(6), 499-519. Dettaglio
  • Papagno, C., & Cecchetto, C. (2019). Is STM involved in sentence comprehension?. CORTEX, 112, 80-90. Dettaglio
  • Bucur, M., & Papagno, C. (2019). Are transcranial brain stimulation effects long-lasting in post-stroke aphasia? A comparative systematic review and meta-analysis on naming performance. NEUROSCIENCE AND BIOBEHAVIORAL REVIEWS, 102, 264-289. Dettaglio
  • Guidali, G., Pisoni, A., Bolognini, N., & Papagno, C. (2019). Keeping order in the brain: The supramarginal gyrus and serial order in short-term memory. CORTEX, 119, 89-99. Dettaglio
  • Giustolisi, B., Vernice, M., Guasti, M., Papagno, C., Cecchetto, C., Giuliani, A., et al. (2019). NARRATIVE SKILLS IN ITALIAN PRE-SCHOOL CHILDREN WITH COCHLEAR IMPLANTS. EFFECTS OF LATE LINGUISTIC EXPOSURE ON A LATE ACQUIRED DOMAIN. LINGUE E LINGUAGGIO, 18(1), 3-24. Dettaglio