PAPAGNO COSTANZA

Ruolo: 
professore ordinario
Settore scientifico disciplinare: 
PSICOBIOLOGIA E PSICOLOGIA FISIOLOGICA (M-PSI/02)
Telefono: 
0264483738
Stanza: 
U06, Piano: P03, Stanza: 3130
Piazza dell'Ateneo Nuovo, 1 - 20126 MILANO
Orario di ricevimento: 

Ricevimento (previo appuntamento via mail) un venerdi’ al mese.

Si segnala che la prof. Papagno lavora attualmente presso l’Università di Trento e quindi non accetta al momento nuovi tesisti.

Ricerca

MBT e comprensione di frasi

Riconoscimento di emozioni nei pazienti con malattia di Parkinson

Deficit cognitivi in pazienti operati di glioma cerebrale

Anosognosia per l’afasia

Correlati neurali del recupero dei deficit afasici del linguaggio

Pubblicazioni

  • Papagno, C., & Cecchetto, C. (In corso di stampa). Is STM involved in sentence comprehension?. CORTEX. Dettaglio
  • Cattaneo, Z., Rinaldi, L., Geraci, C., Cecchetto, C., & Papagno, C. (2018). Spatial biases in deaf, blind, and deafblind individuals as revealed by a haptic line bisection task. THE QUARTERLY JOURNAL OF EXPERIMENTAL PSYCHOLOGY. Dettaglio
  • Guidali, G., Pisoni, A., Bolognini, N., & Papagno, C. (2018). ‘What’ and ‘Where’ we remember: an anatomo-functional dissociation within Verbal Short-Term Memory. Intervento presentato a: Cognitive Science Arena 2018, Bressanone (BZ), Italy. Dettaglio
  • Pisoni, A., Mattavelli, G., Casarotti, A., Comi, A., Riva, M., Bello, L., et al. (2018). Object-action dissociation: A voxel-based lesion-symptom mapping study on 102 patients after glioma removal. NEUROIMAGE. CLINICAL, 18, 986-995. Dettaglio
  • Pisoni, A., Mattavelli, G., Papagno, C., Rosanova, M., Casali, A., & ROMERO LAURO, L. (2018). Cognitive Enhancement Induced by Anodal tDCS Drives Circuit-Specific Cortical Plasticity. CEREBRAL CORTEX, 28(4), 1132-1140. Dettaglio