Cardiologia intensivistica

CORSO DI PERFEZIONAMENTO

PROPONENTE
Prof. Gianfranco Parati

OBIETTIVI
Durante le lezioni frontali e il tirocinio verranno approfonditi temi inerenti l’inquadramento, le cure e le complicanze di patologie cardiovascolari e comorbidità rilevanti in fase acuta.

Gli incontri prevedono una revisione ragionata della letteratura recente, la presentazione e discussione di protocolli operativi e casi clinici emblematici, con la presenza in qualità di relatori e discussant di opinion leader sull’argomento. 

Verrà inoltre preparato per ogni incontro materiale didattico operativo che verrà poi raccolto in un quaderno   e consegnato a tutti i partecipanti al termine del corso.

DESTINATARI
Laureati in Medicina e Chirurgia (titolo preferenziale: Diploma di Specializzazione in cardiologia o medicina d’urgenza)

PERIODO
Aprile 2018 - aprile 2019

BORSE DI STUDIO
Sono disponibili 7 (sette) borse di studio del valore lordo di € 1.000,00 ciascuna, a copertura totale del contributo di iscrizione, che saranno assegnate ai primi sette classificati nella graduatoria di ammissione al corso. I vincitori delle borse di studio saranno  esonerati dal versamento del contributo di iscrizione.

IMMATRICOLAZIONI ENTRO IL 6 APRILE 2018

a cura di Area della formazione, ultimo aggiornamento il 29/03/2018