Come cambiano consumatore e mercato. Profili sociali, economici, psicologici, etici e giuridici dei rapporti di consumo di fronte ad un mercato in costante evoluzione

Proponente
Prof. Cesare Vaccà

Corso finanziato
Il corso è svolto in collaborazione e con il supporto economico di CNCU (Consiglio Nazionale Consumatori e Utenti c/o Ministero dello Sviluppo Economico).

LA PARTECIPAZIONE AL CORSO E’ GRATUITA (ad eccezione dell’imposta di bollo di € 32,00)

Obiettivi
Formare manager aziendali e degli enti locali, URP, CCIAA, funzionari delle associazioni dei consumatori e delle Autorità amministrative di controllo, professionisti, che intendano approfondire le interrelazioni fra i profili economici, aziendalistici, psicologici, sociologici, giuridici dei rapporti di consumo e di utenza e che dispongano, quindi, delle competenze per operare in ogni ambito ove, comunque, rilevi la posizione del consumatore.

Profilo del candidato
Il corso presenta particolare interesse per manager, professionisti, giornalisti, pubblici amministratori, funzionari delle associazioni dei consumatori, delle associazioni  imprenditoriali, delle autorità amministrative indipendenti, delle CCIAA.

Al corso possono accedere i laureati con laurea triennale, magistrale, vecchio ordinamento o con diploma universitario.

Periodo svolgimento
Giugno – Ottobre 2019

Le lezioni si terranno presso l’Università di Milano-Bicocca il venerdì (9,30-18,30) nei giorni:
7-14-21-28 giugno
6-13-20-27 settembre
4-11-18-25 ottobre.

Accreditamento Ordini Professionali:

  • commercialisti ed esperti contabili: 88 crediti formativi (tutto il corso)
  • avvocati: 20 crediti formativi (tutto il corso)
  • psicologi: accreditamento del modulo “Il comportamento del consumatore. Modelli e motivazioni” (8 ore)

 

E’ STATO PUBBLICATO L’ELENCO DEGLI AMMESSI AL CORSO.
LE IMMATRICOLAZIONI SONO APERTE FINO AL 31 MAGGIO 2019.

a cura di Area della formazione, ultimo aggiornamento il 24/05/2019