Avviso Borse Aggiuntive di Dottorato - XXXVII ciclo

bando PON

Il DM n.1061 del 10 agosto 2021 assegna nuove risorse FSE REACT-EU per percorsi di dottorato di ricerca attivi e accreditati nell’ambito del XXXVII ciclo.

Il Decreto prevede l’assegnazione di fondi per l’attivazione di borse di Dottorato di ricerca su tematiche dell’Innovazione e Green.

Il provvedimento dà attuazione all’Azione IV.4 – Dottorati e contratti di ricerca su tematiche green del nuovo asse IV del PON Ricerca e Innovazione 2014-2020 “Istruzione e ricerca per il recupero – REACT EU” previsto dalla nuova riprogrammazione del Programma per le finalità del nuovo obiettivo tematico delle politiche di coesione “Promuovere il superamento degli effetti della crisi nel contesto della pandemia di COVID-19 e delle sue conseguenze sociali e preparare una ripresa verde, digitale e resiliente dell’economia” (Regolamento UE 2020/2221 del Parlamento Europeo e del Consiglio del 23 dicembre 2020)
www.ponricerca.gov.it

Con le risorse assegnate dal DM 1061 l’Università degli Studi di Milano-Bicocca pubblicherà un Avviso ad hoc in forma di provvedimento ricognitivo aperto ai soggetti risultati idonei nella procedura di concorso in fase di svolgimento ma risultati esclusi dall’aggiudicazione della borsa.

L’Avviso prevede l’offerta di 26 borse di dottorato cofinanziate di cui 23 su tematiche Green e 3 su tematiche dell’Innovazione.
Il percorso dottorale avrà durata di 3 anni.

Data di pubblicazione: 5 ottobre 2021
Scadenza per la presentazione delle domande: 19 ottobre 2021 ore 12.00 (ora italiana)

Avvisi prove ammissione / admission test notices
a cura di Scuola di dottorato, ultimo aggiornamento il 02/11/2021