PhD Executive

Il Dottorato Executive permette alle Aziende, attraverso un percorso dottorale, di formare i propri dipendenti. Vi hanno accesso anche coloro che intrattengono con l’Azienda un rapporto di lavoro autonomo, purché di durata almeno pari a quella del corso di dottorato.

Il percorso formativo viene costruito di comune accordo dall’Azienda e dal Collegio Docenti del Corso di Dottorato e prevede sia la frequenza a corsi universitari che lo svolgimento dell’attività di ricerca.

Il dottorando viene seguito da due relatori, uno universitario e uno aziendale.

COSA FARE
- Contattare il Coordinatore del Corso di Dottorato di interesse per sottoporre la propria proposta/progetto;
- Inviare una lettera di intenti entro Dicembre al Coordinatore del Corso di Dottorato, al Presidente della Scuola di Dottorato Prof.ssa Maria Teresa Guasti e al Settore Scuola di Dottorato dottorati@unimib.it;
- Firmare la convenzione entro Febbraio-Aprile
Alla convenzione deve essere allegato il Piano Formativo Individuale contenente una sintetica descrizione del progetto, delle competenze e del percorso formativo.
È possibile all’Azienda/Ente partecipare in qualità di componente aggregato alla commissione di concorso.

QUANTO COSTA?
A partire dal II anno di dottorato, l’Azienda deve versare il budget della ricerca, pari a non meno del 10% dell’importo annuale di una borsa di studio, quindi un importo non inferiore a € 1.623,85.

 

Schemi di lettera d'intenti e convezioni
a cura di Scuola di dottorato, ultimo aggiornamento il 22/01/2020