Educazione e natura: fondamenti, prospettive e approcci metodologici per un professionista all’aperto

Umanistico Sociale
05 Novembre 2022 -
17 Giugno 2023
blend-mista

Presentazione del corso

Corso Interuniversitario attivato dall'Università di Milano Bicocca con l'Università della Valle d'Aosta, l'Università di Parma e l'Università di Bologna.

Il rapporto tra educazione e natura percorre da tempo la riflessione culturale e, nello specifico, quella pedagogica attraverso filoni di riflessione teorica e metodologica diversificati (outdoor education, outdoor learning, educazione all'aperto, educazione naturale, educazione per l'ambiente e la sostenibilità,...).

Il Corso intende sostenere la formazione di un professionista che opera a vario titolo in contesti all'aperto, sia permettendo di approfondire le sue competenze pedagogiche e didattiche, sia offrendo possibilità di riflessione multi e interdisciplinare.

***NB: Prorogate le scadenze.

chiusura bando selezione  graduatoria/elenco ammessi chiusura immatricolazioni AVVIO CORSO
 19 settembre 2022  30 settembre 2022  10 ottobre 2022  21 ottobre 2022  5 novembre 2022

Ammissione e iscrizione

Domande di ammissione entro 19/09/2022