Corso di formazione manageriale per Dirigente di struttura complessa (DSC)

Le lezioni riprendono a partire dal 14 Aprile, per 3 edizioni del corso contemporaneamente

- I e II edizione del 2020
- I edizione del 2021 (composta da classe A e classe B) - 10/04/2021: sono ancora disponibili  posti nella classe B

BiFutureReady

Direttore Alessandro Capocchi

PRESENTAZIONE E OBIETTIVI FORMATIVI DEL CORSO

Il percorso intende rafforzare, stimolare e valorizzare le competenze soft e hard dei partecipanti, favorendo la consapevolezza del ruolo direttivo-manageriale e la comprensione, l'interpretazione e della complessità del sistema in cui i partecipanti sono chiamati ad operare.

I contenuti formativi e l'articolazione didattica rispecchiano le indicazioni provenienti dalla normativa vigente.

ORGANIZZAZIONE DEL CORSO

Il corso è rivolto ai professionisti appartenenti alle categorie professionali di medici, veterinari, farmacisti, odontoiatri, biologi, chimici, fisici e psicologi.

Il superamento del corso consente l’acquisizione del certificato di formazione manageriale per dirigente di struttura complessa, ai sensi del DPR 484/1997.

Il percorso prevede una durata complessiva di 148 ore comprensive di lezioni frontali/focus group/team building. Per i partecipanti sarà messo a disposizione l'accesso alla Piattaforma di Blended Learning dell’Università degli Studi Milano-Bicocca per integrare, supportare e accompagnare l'intero percorso formativo manageriale.

Il corso è organizzato in 4 moduli didattici che comprendono sessioni di lavoro comune e la discussione finale del project work. I moduli sono:

• Sanità pubblica e indicatori di qualità dei servizi
  • Organizzazione e gestione dei servizi socio sanitari
  • Gestione economico-finanziaria
  • Risorse umane e organizzazione del lavoro

PERIODI DI SVOLGIMENTO DEL CORSO

Il percorso formativo sarà articolato in 3 edizioni che prenderanno avvio a partire dal 14 Aprile 2021 ( I e II edizione del 2020 e  I edizione del 2021,composta da 2 classi, classe A e classe B)

NUMERO POSTI DISPONIBILI PER EDIZIONE

min. 15 max 25

MODALITA’ DI ISCRIZIONE E DI PAGAMENTO

Si evidenzia che sono necessari 2 passaggi differenziati per il versamento della quota di iscrizione al corso:

1.  provvedere al pagamento (se non già eseguito) della quota di Euro 1.000 di preiscrizione c/o Polis Lombardia al seguente link:

https://www.polis.lombardia.it/wps/portal/site/polis/DettaglioRedazionale/attivita/afssl/cosa-facciamo/afssl-dsc-professionista (alla voce PREISCRIZIONE)

1. procedere con l’iscrizione e la quota da versare Euro 2.000 all’Università degli Studi di Milano-Bicocca:  - Form di iscrizione QUI

Il pagamento Bicocca va assolto all’atto dell’iscrizione e avviene tramite la piattaforma PagoPA cui si accede automaticamente dopo la compilazione del form.

Referente Scientifico

Prof. Alessandro Capocchi – Dipartimento di Scienze Economico Aziendali e Diritto per l'Economia DiSEASE

E.mail: [email protected]  - Telefono: 393-9912186

In allegato i CALENDARI LEZIONI, divisi per ANNO 2020 (I e II edizione) e ANNO 2021 (I edizione, classe A + classe B)