Corsi di Istruzione e Formazione Tecnica Superiore (IFTS)

L'Università degli Studi di Milano-Bicocca partecipa alla realizzazione di Corsi di Istruzione e Formazione Tecnica Superiore (IFTS), finanziati da Regione Lombardia, Fondo Sociale Europeo e Ministero dell'Istruzione, dell'Università e della Ricerca.
I corsi sono attivati in partenariato (ATS) con istituti scolastici di II grado, istituzioni formative, imprese o associazioni di imprese e fondazioni riconosciute.

I corsi IFTS si rivolgono a diplomati di età non superiore a 29 anni, residenti o domiciliati in Lombardia, secondo quanto indicati nei relativi bandi.

Per l'Anno Formativo 2017/18 con Decreto n. 9888 del 8 agosto 2017 sono stati approvati tre progetti a valere sull'Avviso pubblico regionale di cui al Decreto n. 5367 del 12 maggio 2017.

Per ulteriori informazioni si rimanda al sito web della Regione Lombardia.

I corsi IFTS proposti per il 2017-2018 si sono avviati ad ottobre 2017:

CORSO IFTS "Tecniche per la promozione di prodotti e servizi turistici con attenzione alle risorse, opportunità ed eventi del territorio- Reception & Customer Management- Tourism & Hotels" - ID 459832
Capofila: E.C.F.O.P. (Ente Cattolico Formazione Professionale) di Monza
CORSO AVVIATO con 24 partecipanti

CORSO IFTS "Tecniche di installazione e manutenzione di impianti civili e industriali - Esperto di installazione e manutenzione nell'ottica della prevenzione, sicurezza, qualità e gestione dei processi" - ID 458956
Capofila: ITIS “E.FERMI” di Desio
CORSO AVVIATO con 22 partecipanti

CORSO IFTS "Tecniche di Progettazione e Realizzazione di processi artigianali di trasformazione agroalimentare con produzioni tipiche del territorio e della tradizione enogastronomica. Sapori di Lombardia – Dai prodotti alle produzioni del territorio e della cultura lombarda" - ID 459597
Capofila: Azienda Speciale di Formazione – Scuola Paolo Borsa – di Monza
CORSO NON AVVIATO