Corsi di Istruzione e Formazione Tecnica Superiore (IFTS)

L'Università degli Studi di Milano-Bicocca partecipa alla realizzazione di Corsi di Istruzione e Formazione Tecnica Superiore (IFTS), finanziati da Regione Lombardia, Fondo Sociale Europeo e Ministero dell'Istruzione, dell'Università e della Ricerca.
I corsi sono attivati in partenariato (ATS) con istituti scolastici di II grado, istituzioni formative, imprese o associazioni di imprese e fondazioni riconosciute.

I corsi IFTS si rivolgono a diplomati di età non superiore a 29 anni, residenti o domiciliati in Lombardia, secondo quanto indicati nei relativi bandi.

Per l'Anno Formativo 2018/19 con Decreto n. 8994 del 20/06/2018 sono stati approvati tre progetti a valere sull'Avviso pubblico regionale di cui al Decreto n. 3236 dell’8/03/2018.

Per ulteriori informazioni si rimanda al sito web della Regione Lombardia.

I corsi IFTS proposti per il 2018/2019 si avvieranno entro il 31 ottobre 2018; sono pertanto aperte le iscrizioni secondo quanto indicato nei bandi allegati:

CORSO IFTS "Esperto di installazione e manutenzione nell’ottica della prevenzione, sicurezza, qualità e gestione dei processi" ID 798909
Capofila: ITIS FERMI DESIO

CORSO IFTS "Digital Communication & Social Media Strategy" ID 799002
Capofila: IIS "MOSE' BIANCHI"

CORSO IFTS "Sapori di Lombardia" ID 799947
Capofila: AZIENDA SPECIALE DI FORMAZIONE "SCUOLA PAOLO BORSA"

a cura di Area della formazione, ultimo aggiornamento il 04/09/2018