Corsi di Istruzione e Formazione Tecnica Superiore (IFTS)

classe di studenti

L'Università degli Studi di Milano-Bicocca partecipa alla realizzazione di Corsi di Istruzione e Formazione Tecnica Superiore (IFTS), finanziati da Regione Lombardia, Fondo Sociale Europeo e Ministero dell'Istruzione, dell'Università e della Ricerca.

I corsi sono attivati in partenariato (ATS) con istituti scolastici di II grado, istituzioni formative, imprese o associazioni di imprese e fondazioni riconosciute.

I corsi IFTS si rivolgono a diplomati di età non superiore a 29 anni, residenti o domiciliati in Lombardia, secondo quanto indicati nei relativi bandi.

IFTS ATTIVI A.A. 2018/2019
IFTS ATTIVI A.A. 2019/2020

I corsi IFTS proposti per il 2018/2019 si sono avviati nel mese di ottobre 2018.

Di seguito sono scaricabili i bandi di ammissione:

CORSO IFTS "Esperto di installazione e manutenzione nell’ottica della prevenzione, sicurezza, qualità e gestione dei processi" ID 798909
Capofila: ITIS FERMI DESIO   –  Corso avviato

CORSO IFTS "Digital Communication & Social Media Strategy" ID 799002
Capofila: IIS "MOSE' BIANCHI"  –  Corso avviato

CORSO IFTS "Sapori di Lombardia" ID 799947
Capofila: AZIENDA SPECIALE DI FORMAZIONE "SCUOLA PAOLO BORSA"  –  Corso avviato

CORSO IFTS "Reception & Customer Management ‐ Tourism & Hotels” ID 799479
Capofila: E.C.FO.P. ‐ ENTE CATTOLICO DI FORMAZIONE PROFESSIONALE DI MONZA E BRIANZA   –  Corso avviato

a cura di Area della formazione, ultimo aggiornamento il 21/10/2019