Case management infermieristico

banner

***ATTENZIONE: Il corso previsto per Novembre 2020 è stato rinviato al II semestre 2020/21. L’avvio è previsto per il mese di Aprile 2021
 

DIRETTORE
Stefania Di Mauro

OBIETTIVI 
In linea con le recenti indicazioni dell'Osservatorio nazionale delle professioni sanitarie, il corso si propone di sviluppare competenze per una presa in carico integrata, appropriata e sostenibile, di pazienti complessi, affetti da multi-morbilità e ad elevato rischio di frammentazione delle cure e di accessi e ricoveri inappropriati. La formazione sarà orientata a far accrescere capacità di gestione e coordinamento di interventi di assistenza integrata da esercitare, in collaborazione con altri professionisti, in contesti complessi e caratterizzati da costante innovazione, utilizzando modalità e strumenti tipici del case management. Il corso offrirà l'opportunità di apprendere attraverso lezioni frontali, esercitazioni, metodologie didattiche attive, e stage presso aziende sanitarie di rilievo nel territorio lombardo.  

PROFILO DEL CANDIDATO

Laurea Triennale in Infermieristica L-SNT/1;

Diploma Universitario in Scienze Infermieristiche e Ostetriche o Diploma Universitario per Infermiere;

Diploma di Infermiere Professionale equipollente ai sensi della L. 1/2002.

Gli infermieri devono essere in possesso di abilitazione all’esercizio della professione e/o essere iscritti all’albo professionale.

PERIODO ATTIVAZIONE
27 Aprile 2021 – 26 Aprile 2022  

NUOVA SCADENZA PRESENTAZIONE DOMANDE 

12 MARZO 2021

Per maggiori dettagli sulle nuove tempistiche consultare il Decreto Rettorale di Proroga allegato.

INFO [email protected] 

a cura di Area della formazione, ultimo aggiornamento il 01/04/2021