Cardiochirurgia e tecnologie applicate alla cardiochirurgia

immagine cardiochirurgia

IL MASTER E’ ORGANIZZATO DALL’UNIVERSITA’ DEGLI STUDI DI BERGAMO, IN COLLABORAZIONE CON L’IHS (INTERNATIONAL HEART SCHOOL) E CON LA PARTECIPAZIONE DIRETTA DELL’UNIVERSITA’ DEGLI STUDI DI MILANO-BICOCCA

DIRETTORE
Lia Crotti (Università Milano-Bicocca); Paolo Malighetti (Università di Bergamo)

COMITATO SCIENTIFICO

Lia Crotti (UNIMIB), GianFranco Parati (UNIMIB), Paolo Malighetti (UNIBG), Stefano Paleari (UNIBG), Sergio Caravita (UNIBG)

OBIETTIVI
Il corso fornisce approfondimenti sulle tecniche utilizzate in cardiologia dell'adulto e pediatrico, cardiochirurgia e cardio anestesia. Il corso si avvale anche della cooperazione internazionale disponibile grazie alla diffusione delle moderne tecnologie, come la formazione continua a distanza. Il corso si rivolge in particolare ai medici che lavorano in paesi in cui le conoscenze sulle tecniche avanzate di cardiochirurgia sono limitate. L'obiettivo principale è quello di fornire istruzione e formazione di alto livello per affrontare casi cardiovascolari complessi e lavorare in un'equipe di esperti nel settore.

PROFILO DEL CANDIDATO

Il corso è rivolto a cardiologi, cardioanestesisti e cardiochirurghi, operanti sia in ambito pediatrico che per adulti, che desiderano approfondire le proprie conoscenze sulla cura di casi complessi. Il corso accresce la capacità del medico di comprendere e produrre contributi scientifici nell'ambito delle malattie cardiovascolari, requisiti necessari per la ricerca internazionale e progetti di collaborazione.

IL CORSO SI SVOLGE IN LUNGUA INGLESE

SEDE DEL CORSO: UNIVERSITA’ DEGLI STUDI DI BERGAMO

Per maggiorni informazioni e per iscrizione al master consultare il seguente link: https://sdm.unibg.it/corso/cardiology/
a cura di Area della formazione, ultimo aggiornamento il 02/08/2021