Marketing Management-M3

DIRETTORE
Angelo Di Gregorio

OBIETTIVI
M3 - Master in Marketing Management è un nuovo modo di fare università e di prepararsi al mondo del lavoro.
M3 si propone di far crescere i partecipanti e di prepararli alla vita d’azienda. Il percorso formativo da una parte sviluppa le competenze in marketing management in termini di prodotto, comunicazione e distribuzione, e, dall’altra, prevede momenti dedicati all’approfondimento delle conoscenze linguistiche, informatiche, relazionali e gestionali, indispensabili nella quotidianità aziendale.
L’organizzazione full-time delle lezioni e la presenza di momenti dedicati a lavori di gruppo e a interventi da parte del mondo imprenditoriale e istituzionale contribuiscono ad accrescere le capacità relazionali e comunicative degli allievi, a fare squadra e ad abituarsi all’intensità dei ritmi aziendali.
La settima edizione prevede dal punto di vista didattico un notevole approfondimento dei contenuti legati alla comunicazione digitale e alla gestione dei social network, in quanto molto richiesti dal mercato del lavoro e, dal punto di vista metodologico, intende dare grande spazio alle esercitazioni pratiche, ai casi aziendali e ai progetti in collaborazione con le aziende.
In particolare, la VII edizione propone, in collaborazione con il GRUPPO TRIBOO, un percorso didattico di DIGITAL TRANSFORMATION per comprendere l'impatto dell'innovazione sull'impresa e le crescenti opportunità di marketing, branding e business.

Sono inoltre previste le seguenti attività integrative:
• Aperitivi-dibattito con le aziende partner per conoscere i percorsi di vita e le esperienze di business degli imprenditori e dei manager delle aziende partner.
• Seminario in materia di tecniche di negoziazione.
• Project work applicativi, per verificare l’acquisizione delle conoscenze acquisite in aula e la capacità di applicazione in contesti pratici.
• Orientamento al lavoro, modulo finalizzato a fornire gli strumenti per avvicinarsi al mercato del lavoro (stesura CV, profilo LinkedIn, valutazione competenze, simulazione colloqui, colloqui individuali,…).

PROFILO DEL CANDIDATO
Laureati e Diplomati Universitari triennali di tutte le discipline

PERIODO ATTIVAZIONE
novembre 2018 – novembre 2019

INFO
per informazioni e per incontri di orientamento: m3@unimib.it

EVENTI

12 settembre 2018 ore 17.00 presso l’aula 3010T al terzo piano dell’edificio U7 incontro di presentazione della VII edizione. A seguire Aperitivo Alumni, occasione per conoscere e confrontarsi con gli studenti delle passate edizioni.

25 settembre 2018 ore 11.00 presso l’aula 3010T al terzo piano dell’edificio U7 incontro di presentazione della VII edizione.

In entrambi gli incontri interverrà il Prof. Di Gregorio, Direttore Scientifico del Master. Verranno presentati piano didattico, formula organizzativa e sbocchi professionali. Sarà possibile fissare anche incontri di orientamento individuali con lo staff.

HOME PAGE DEL MASTER
PAGINA FACEBOOK DEL MASTER

DOMANDE ENTRO IL 5 OTTOBRE 2018

a cura di Area della formazione, ultimo aggiornamento il 06/08/2018