M.i.T.O. 4.0. Master in Technology Optimisation per l’Industria 4.0

DIRETTORE
Claudio Chiacchierini

M.i.T.O. 4.0 – Master in Technology Optimisation per l’Industria 4.0
., organizzato da CRIET – Centro di Ricerca Interuniversitario in Economia del Territorio, DISEADE - Dipartimento di Scienze Economico-Aziendali e Diritto per l'Economia e DISCO - Dipartimento di Informatica Sistemistica e Comunicazione, si propone di formare una nuova figura professionale richiesta dalla rivoluzione digitale e dal modello di impresa introdotto dal progetto Industria 4.0.
Il percorso formativo, alla II edizione, nasce da una richiesta specifica del Gruppo Mashfrog, unica realtà nazionale che può essere considerata omnichannel integrator, e ha riscosso successo anche presso altre aziende dei settori I.C.T. (Information, Communication, Tecnology) che hanno deciso di collaborare su più livelli (docenze, testimonianze, stage).
Il Master intende garantire una formazione multidisciplinare, fornendo conoscenze e competenze in ambito economico, informatico, tecnico e manageriale, e permetterà ai partecipanti di inserirsi in aziende organizzativamente articolate e caratterizzate da un’importante componente I.C.T., che necessitano di servizi e/o consulenze relativamente ai processi aziendali e ai sistemi informatici di supporto.

ORGANIZZAZIONE DIDATTICA
Il Piano didattico prevede 432 ore di formazione in aula di cui 136 ore a cura di imprenditori e manager che accompagnano i partecipanti alla scoperta del mondo delle tecnologie applicate ai processi aziendali.
La formula organizzativa prevede 6 mesi di formazione in aula a frequenza full-time e dai 3 ai 6 mesi di stage per applicare le conoscenze e le competenze acquisite. Completano il percorso i project work applicativi per conciliare teoria e pratica e i drink at work con imprenditori e manager per creare un network di relazioni nel settore.

PROFILO DEL CANDIDATO
Laureati e diplomati universitari triennali di qualsiasi disciplina

PERIODO DI ATTIVAZIONE
Aprile 2019 – aprile 2020

INCONTRO DI PRESENTAZIONE

14 febbraio 2019 alle ore 14.30 presso l’aula 3010T al terzo piano dell’Edificio U7 dell’Università degli Studi di Milano-Bicocca.

Interverranno il Prof. Andrea Maurino, responsabile degli insegnamenti dell’area informatica, e il Dott. Francesco Sottosanti, Senior Partner di Gruppo Mashfrog, azienda partner del percorso formativo.

mito@unimib.it

WEBSITE DEL MASTER