Sustainable Development Jobs

MASTER DI II LIVELLO EROGATO IN LINGUA INGLESE
In collaborazione con la Fondazione Giangiacomo Feltrinelli 

DIRETTORE
Marco Orlandi

OBIETTIVI 
Il master intende proporre un modello di alta formazione avente l’obiettivo di creare profili professionali che sappiano analizzare criticamente e in maniera integrata i molteplici aspetti che sottendono al tema della sostenibilità. 
Le attività di formazione previste nel Master hanno l’ambizione di fare propria la visione olistica che caratterizza gli Obiettivi di Sviluppo Sostenibile (SDGS) dell’agenda ONU. In linea con questo approccio,  si impartiranno oltre a insegnamenti di analisi e progettazione con focus specifici -  che spaziano dalla pianificazione urbana alla misurazione d'impatto ambientale economico, dall'economia circolare all'analisi del mercato nel settore alimentare - anche insegnamenti di ampio raggio, volti a creare figure professionali che siano in grado di  tradurre e mettere a sistema il complesso portato valoriale ed esperienziale dei diversi stakeholders operanti nelle realtà di produzione di valore che non è più meramente economico ma, anche, sociale e culturale.

PROFILO DEL CANDIDATO
Laureati Magistrali (o Vecchio Ordinamento) di tutte le discipline.
E’ richiesta una buona conoscenza della lingua inglese (almeno livello B1).
In fase di ammissione i candidati dovranno presentare un breve progetto nell'ambito dello sviluppo sostenibile (v. l’allegato “Linee Guida per la stesura del progetto”).

PERIODO ATTIVAZIONE
Maggio 2019 - aprile 2020

Organizzazione didattica
Venerdì 10-18.30; sabato 10-18.30
Di norma il venerdì le lezioni si svolgono in ateneo, il sabato in Fondazione Feltrinelli.

INFO: mastersdj@unimib.it

WEBSITEwww.fondazionefeltrinelli.it/mastersdj

 

DOMANDE ENTRO IL 18 MARZO 2019

 

a cura di Area della formazione, ultimo aggiornamento il 25/01/2019