MTSM-Tourism Strategy and Management

Barbara Del Bosco

Vai alla pagina del SITO

OBIETTIVI
MTSM - MASTER in TOURISM STRATEGY and MANAGEMENT, realizzato in collaborazione con F.T.O. - FEDERAZIONE TURISMO ORGANIZZATO, GRUPPO UVET e AMADEUS ITALIA, si propone di formare persone di giovane età e dotate di una solida cultura di base a livello universitario da inserire nelle diverse aree in cui è articolato il settore del turismo italiano (incoming, outgoing, ricettività, business travel, MICE, servizi,…).

Il consolidato rapporto con il mondo imprenditoriale contribuisce al successo del percorso formativo. F.T.O. e le sue aziende credono in questo viaggio: partecipano attivamente alla formazione in aula, accolgono gli allievi in stage e assegnano premi studio. Al termine dell’esperienza di stage la maggior parte degli studenti prosegue il percorso di crescita in azienda (il placement è superiore al 90%).

ORGANIZZAZIONE DIDATTICA
La formula organizzativa prevede:
- Sei mesi in aula a frequenza full-time per un totale di 440 ore articolate in 4 macroaree: Management, Tourism, Marketing e Soft Skills.
- Cinque mesi di stage per applicare le conoscenze e le competenze acquisite.
- Project work per conciliare teoria e pratica.
- Attività di analisi e concorsi di idee per supportare le aziende partner.
- Drink at work con imprenditori e manager per creare un network di relazioni nel settore.

PROFILO DEL CANDIDATO
Laureati e diplomati universitari triennali di qualsiasi disciplina

PERIODO DI ATTIVAZIONE
Novembre 2019 – novembre 2020

master.tsm@unimib.it

EVENTI DI PRESENTAZIONE

Edificio U7, III piano, Aula 3035
Via Bicocca degli Arcimboldi 8, Milano

11 luglio ore 11.30
11 settembre ore 17.00
. Al termine dell'incontro del 11 settembre segue l'APERITIVO ALUMNI, occasione di incontro con gli studenti delle passate edizioni.

DOMANDE ENTRO IL 8 OTTOBRE 2019

a cura di Area della formazione, ultimo aggiornamento il 30/09/2019