Gestione dei processi infermieristici nel Soccorso Sanitario Urgenza Emergenza 118

MASTER DI I LIVELLO

OBIETTIVI: Il Master si propone di fornire gli strumenti culturali e pratici per affrontare adeguatamente l'assistenza al paziente acuto durante il soccorso sanitario extra ospedaliero e la prima ora di ricovero in Pronto Soccorso.
Il Programma prevede che nel corso di quindici mesi vengano proposti contenuti teorici utilizzando lo strumento della lezione frontale e contenuti tecnico pratici utilizzando lo strumento dei corsi pratici di medicina d'urgenza che prevedono lezioni teoriche, workshop e seminari di approfondimento tecnico ptratico con test finale di valutazione. L'addestramento clinico, con il confronto continuo tra tutor e discente, è propedeutico all'espressione dell'autonomia assistenziale durante lo stage. Durante lo stage il tutor valuta la capacità dello studente di valutare il paziente ed eseguire manovre strumentali di assistenza e trattamento del paziente.   

DESTINATARI: Laureati//Diplomati in Infermieristica o infermieri professionali abilitati (o diplomi equivalenti con diploma di scuola superiore)

PERIODO ATTIVAZIONE: novembre 2016 - febbraio 2018

INFO: master118@unimib.it.  PROPONENTE: Prof. Nicolò Patroniti.

DOMANDE ENTRO IL 15 SETTEMBRE 2016

a cura di Area della formazione, ultimo aggiornamento il 02/10/2017