L'ostetrica/o specialista nella Family-Centered Care

MASTER UNIVERSITARIO DI I LIVELLO

OBIETTIVI: Il master si propone di sviluppare competenze avanzate necessarie al professionista sanitario Ostetrica/o per progettare, pianificare, erogare e valutare percorsi diagnostico-terapeutici-assistenziali rivolti al percorso nascita fisiologico, centrati sulla donna, sul neonato e sulla famiglia. Il percorso di formazione avanzato si propone di fornire gli strumenti disciplinari, clinici e relazionali, necessari per la promozione, protezione e sostegno della fisiologia dell'evento nascita dalla gravidanza al periodo postnatale, attraverso strategie che favoriscano la continuità assistenziale ostetrica, nei vari setting di cura in cui viene erogata: istututo di cura, Azienda sanitaria territoriale, Casa maternità pubblica e/o privata e domicilio.  Allo studente inoltre verrà fornita la possibilità di uno sviluppo integrato di competenze/abilità intellettuali, cliniche e riflessive (conoscenza, abilità, attitudini e valori) per promuovere la salute dell'individuo, della famiglia , del gruppo e della comunità con un ruolo proattivo.    

DESTINATARI: Laureati/Diplomati in Ostetricia (o diplomi equivalenti con diploma di scuola superiore). Si precisa che il titolo di accesso deve essere posseduto alla data della presentazione della domanda di ammissione.

PERIODO ATTIVAZIONE: novembre 2016 - maggio 2018

INFO: masterostetricia.fisiologia@unimib.it.  PROPONENTI: Dott.ssa Antonella Nespoli, Prof.ssa Patrizia Vergani.

L'AVVIO DEL MASTER E' POSTICIPATO AL 19 GENNAIO 2017

Colloquio selezione: 13 dicembre 2016 ore 16.00. Pubblicazione graduatoria: 23 dicembre 2016. Chiusura immatricolazioni: 10 gennaio 2017.

a cura di Area della formazione, ultimo aggiornamento il 02/10/2017