Master e Corsi di perfezionamento

I Master dell’Università di Milano-Bicocca consentono di acquisire una formazione professionalizzante spendibile sul mercato del lavoro, favoriscono l'aggiornamento scientifico e la riqualificazione professionale di chi è già inserito in un percorso lavorativo. I Master del nostro Ateneo privilegiano l'attività pratica, anche di gruppo, e prevedono uno stage finalizzato all'applicazione concreta delle conoscenze acquisite.

I Corsi di perfezionamento sono corsi post-laurea di alta formazione che rispondono ad esigenze di aggiornamento o riqualificazione professionale o di approfondimento culturale in determinati settori di studio. Al termine del corso agli iscritti è rilasciato un attestato di partecipazione con l'indicazione dei crediti (CFU) acquisiti. 

N.B. Ai sensi della recente normativa, per la contemporanea iscrizione a due corsi di studio, consulta le informazioni su come presentare la richiesta.

Sede principale:  Edificio U12 , Via Vizzola 5 - 20126 MILANO 

Telefono02 6448 6255

E-mail: Per informazioni generali sui master e sui corsi alta formazione scrivere a: [email protected].

            Per informazioni sulle carriere allievi master/corsi alta formazione scrivere a: [email protected].

Per informazioni sugli stage dei Master o dei Corsi di Perfezionamento e sulle modalità di attivazione vai alla seguente pagina: https://www.unimib.it/servizi/stage-e-tirocini/stage-master

PA 110 E LODE: LE OFFERTE DELL’UNIVERSITA’ DI MILANO-BICOCCA PER LA PUBBLICA AMMINISTRAZIONE
Il Dipartimento della Funzione Pubblica della Presidenza del Consiglio dei Ministri e l’Università degli Studi di Milano-Bicocca hanno siglato una partnership istituzionale nell’ambito dell’iniziativa PA 110 E LODE del Ministero per la Pubblica Amministrazione e del Ministero dell’Università e della Ricerca, che consente a tutti i dipendenti pubblici, di usufruire di un incentivo per l’accesso all’istruzione universitaria. In particolare: Corsi di laurea e Master.
La formazione dei dipendenti pubblici verrà supportata, in attuazione del Piano Nazionale di Ripresa e Resilienza (PNRR), che prevede una strategia di intervento per il miglioramento in termini di efficienza e di efficacia delle amministrazioni pubbliche tramite il rafforzamento delle competenze del capitale umano delle amministrazioni stesse. La formazione del personale in servizio nelle pubbliche amministrazioni costituisce una leva strategica per rendere maggiormente attrattiva la pubblica amministrazione e per la modernizzazione dell’azione amministrativa, nonché per la realizzazione di effettivi miglioramenti qualitativi dei servizi ai cittadini e alle imprese.
 

Scopri i nostri Master. Potrai usufruire di uno sconto del 15% su tutte le proposte

Per iscriversi consultare le pagine web dei singoli percorsi formativi e seguire le indicazioni contenute nel bando.

Master di I e II livello 2021-2022 (offerta già CHIUSA)
Master di I e II livello 2022-2023

MASTER DI I LIVELLO
- Data Management per la Ricerca Clinica
- Gestione dei servizi pubblici, utilities e mobilità
- Master in Marketing Management
- Management e Digital Transformation - Soft e digital skills per nuovi modelli di business
- Management per lo sviluppo del capitale umano. Innovative mindset for leading people
- Tourism Strategy and Management
- Sostenibilità in Diritto Finanza e Management
- Business Intelligence e Big Data Analytics
- Cibo e Società: innovare pratiche, politiche e mercati alimentari
- Information and Communication Technology (ICT) Management
- Comunicazione della Scienza e dell'Innovazione Sostenibile

MASTER DI II LIVELLO
- Executive Master in Management of Research Infrastructures (EMMRI)