Istruzioni per l'immatricolazione - Scuole di Specializzazione Mediche

Istruzioni immatricolazione a.a. 2022-2023

Come indicato nel Decreto Ministeriale n. 645 del 15/05/2023 e del D.D n. 1398 del 06/09/2023, le immatricolazioni dovranno essere effettuate secondo lo sviluppo temporale stabilito dal MUR.
La procedura di immatricolazione è interamente on-line: qualora dovessero presentarsi specifiche problematiche verranno lette esclusivamente le comunicazioni dirette all’Ufficio per la Didattica delle Scuole di Specializzazione all’indirizzo e-mail [email protected] aventi ad oggetto “IMMATRICOLAZIONE SSM 2022/2023 in... (nome della Scuola di Specializzazione)”. Le mail ricevute verranno evase in ordine di ricezione, si prega cortesemente di non inviare più volte la stessa richiesta.

Dal 19 ottobre 2023 prende avvio la sessione straordinaria di recupero dei posti, la quale si articolerà secondo le scadenze temporali previste dal MUR e secondo le seguenti modalità:

  • i candidati che non avevano perfezionato alcuna immatricolazione nelle precedenti fasi di assegnazione devono immatricolarsi entro le scadenze previste per ogni scorrimento seguendo le istruzioni per l'immatricolazione già pubblicate;
  • i candidati già immatricolati per l’a.a. 2022/2023 presso altra Scuola di Specializzazione dell’Università degli studi di Milano-Bicocca nell’ambito delle precedenti fasi di assegnazione, devono contattare entro le scadenze previste per ogni scorrimento l’Ufficio per la Didattica delle Scuole di Specializzazione all’indirizzo e-mail [email protected] per informazioni sulla procedura da seguire, in ogni caso non dovranno pagare nuovamente la prima rata d'immatricolazione.

Ricordiamo che il D.L. 402/2017, allegato 3, prevede la rotazione obbligatoria dei medici in formazione specialistica tra le differenti strutture della rete formativa della Scuola.

La comunicazione per la firma del contratto di formazione specialistica verrà trasmessa in seguito da parte dell’Ufficio Pagamenti.

Si pubblicano di seguito le istruzioni per l'immatricolazione alle Scuole di Specializzazione di area sanitaria a.a. 2022/2023:

Come indicato nel D.D. 909 del 27 maggio 2022 n. 909 le immatricolazioni dovranno essere effettuate secondo lo sviluppo temporale stabilito dal MUR.

La procedura di immatricolazione è interamente on-line: qualora dovessero presentarsi specifiche problematiche verranno lette esclusivamente le comunicazioni dirette all’Ufficio Scuole di Specializzazione all’indirizzo e-mail [email protected] aventi ad oggetto “IMMATRICOLAZIONE SSM 2021/2022 in... (nome della Scuola di Specializzazione)”.

Dal 5 ottobre 2022 prende avvio la sessione straordinaria di recupero dei posti, la quale si articolerà secondo le scadenze temporali previste dal Mur e secondo le seguenti modalità:

  • i candidati che non avevano perfezionato alcuna immatricolazione nelle precedenti fasi di assegnazione devono immatricolarsi entro le scadenze previste per ogni scorrimento seguendo le istruzioni per l'immatricolazione pubblicate sotto;
     
  • i candidati già immatricolati per l’a.a. 2021/2022 presso altra Scuola di Specializzazione dell’Università degli studi di Milano-Bicocca nell’ambito delle precedenti fasi di assegnazione, devono contattare entro le scadenze previste per ogni scorrimento l’Ufficio Scuole di Specializzazione all’indirizzo c[email protected] per informazioni sulla procedura da seguire, in ogni caso non dovranno pagare nuovamente la prima rata d'immatricolazione.

Ricordiamo che il D.L. 402/2017, allegato 3, prevede la rotazione obbligatoria dei medici in formazione specialistica tra le differenti strutture della rete formativa della Scuola: il decreto di accreditamento delle Scuole di Specializzazione del nostro Ateneo con le varie sedi formative è visionabile qui.

La comunicazione per la firma del contratto di formazione specialistica verrà trasmessa in seguito da parte dell’Ufficio Pagamenti.

Gli Uffici dell’Ateneo osserveranno un periodo di chiusura obbligatoria dal 7 al 9 dicembre 2022 compresi.

Si pubblicano di seguito le istruzioni per l'immatricolazione alle Scuole di Specializzazione di area sanitaria a.a. 2021/2022:

Come  indicato  nel D.D. 21 maggio  2021 n. 1205  le immatricolazioni dovranno essere effettuate secondo lo sviluppo temporale stabilito dal MUR.

La procedura di immatricolazione è interamente on-line: qualora dovessero presentarsi specifiche problematiche verranno lette esclusivamente le comunicazioni dirette all’Ufficio Scuole di Specializzazione all’indirizzo e-mail
[email protected] aventi ad oggetto “RIASSEGNAZIONE SSM 2020/2021 in... (nome della Scuola di Specializzazione)”.

Si pubblicano di seguito le istruzioni per l'immatricolazione alle Scuole di Specializzazione di area sanitaria a.a. 2020/2021:

 

a cura di Area didattica e servizi agli studenti, ultimo aggiornamento il 18/10/2023